( 1366 X 768 )
Ho intitolato questo post come l'ultimo libro del fisico teorico Michio Kaku ( City University di New York ) grande divulgatore scientifico impegnato da anni nello studio della Teoria delle Stringhe.https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CCMQFjAA&url=http%3A%2F%2Fit.wikipedia.org%2Fwiki%2FTeoria_delle_stringhe&ei=PJMYVM3rI8WrO43fgdgC&usg=AFQjCNEObsV4EMZb24lAU2d-zz1GYQ94pw&sig2=aDYP4OUUzeS0K4xXZL5GEQ&bvm=bv.75097201,d.ZWU
Questa Teoria , ancora in fase di sviluppo cerca di conciliare la Teoria della relatività con la Meccanica Quantistica .
Molto in breve : tempo, spazio, materie ed energia sono parti di un tutto , di entità fisiche primordiali.
Ho incominciato a leggere di questa teoria con molta fatica, ma non mi arrendo.
Come non si arrendo i molti scienziati che contribuiscono allo sviluppo di questa Teoria che spiegherebbe l'origine dell'Universo , la nostra origine.
Sul Venerdì della scorsa settimana ( pagina 60) , ho trovato un interessante articolo che parla di Michio Kaku( https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0CDwQFjAB&url=http%3A%2F%2Fit.wikipedia.org%2Fwiki%2FMichio_Kaku&ei=a5kYVMnsCcmJOIPFgeAG&usg=AFQjCNFrSVhVqFv4CH2oSZ6zuyRuC2WBCg&sig2=ZTffGRflLSjS1yHsGo56nw&bvm=bv.75097201,d.ZWU ) e di ciò che parla nel suo ultimo libro .
Lo scienziato afferma che il numero di stelle della Via Lattea, 100 miliardi è simile al numero di neuroni che abbiamo nel cervello.
Universo e Mente sono i 2 più grandi misteri della scienza.
Oggi proprio grazie ai fisici che hanno permesso la realizzazione di macchinari come la Risonanza Magnetica, la Tac ecc... si sono fatti grandi passi avanti nella conoscenza dei processi mentali.
La fisica è lo strumento per conoscere Mente e Universo e nell'articolo Kaku parla della possibilità di realizzare cose che fino a poco tempo fa erano solo materia di fantascienza : la telepatia , la telecinesi , la registrazione di un ricordo già realizzata su cavie e grazie a questo processo fra qualche decennio potremmo interagire con ologrammi dei nostri cari che ci hanno lasciato che avranno la loro voce , avrà i loro ricordi e le loro esperienze.
Strabiliante !
ù
"Papà , l'abbiamo sempre detto noi 2 , che siamo nati troppo presto ! "
Nessun commento:
Posta un commento