Welcome

I wallpaper che creo e posto, se vi piacciono , possono essere scaricati liberamente.
Sotto l'immagine troverete specificata la risoluzione degli stessi.
Vi chiedo , per cortesia, se scaricate i wallpaper di indicare il link del Blog e di non apportare modifiche.
Creo questi lavori esclusivamente per mio divertimento e non a fini di lucro.

Cliccare sulle immagine per visualizzarle a dimensione intera.
Click onto image to enlarge .


Please, leave a comment !

sabato 27 settembre 2014

HAIKU : I VECCHI SPECCHI.



( 1366 x  768 ) 

Grazie ad un mio contatto su G+ , Dennis Battaglia, ho conosciuto gli Haiku.
Cosa sono ?? 
Sono delle brevi poesie giapponesi, composte di 3 versi .
Il primo verso deve avere 5 sillabe , il secondo 7 e il terzo 5.
Devono contenere indicazioni di Luogo e/o tempo , dare una vivida impressione di uno stato d'animo. 

Mi sono voluta subito mettere alla prova e questa è il mio primo Haiku:

"I vecchi specchi
sempre rifletteranno
nuovi amori ." 

Non ho potuto fare a meno di realizzare un wallpaper .

E' un bellissimo esercizio mentale  riuscire ad esprimere una nostro pensiero in poche parole.
Ci porta a rinunciare a sovrastrutture lessicali  ridondanti , per cercare le parole giuste che esprimano il nostro sentimento.
Un esercizio di  componimento Zen ! 

Io ho trovato notizie sugli Haiku in questo sito : 

Provate a cimentarvi nella composizione di un vostro Haiku ! 

Nessun commento:

Posta un commento