Welcome

I wallpaper che creo e posto, se vi piacciono , possono essere scaricati liberamente.
Sotto l'immagine troverete specificata la risoluzione degli stessi.
Vi chiedo , per cortesia, se scaricate i wallpaper di indicare il link del Blog e di non apportare modifiche.
Creo questi lavori esclusivamente per mio divertimento e non a fini di lucro.

Cliccare sulle immagine per visualizzarle a dimensione intera.
Click onto image to enlarge .


Please, leave a comment !

mercoledì 26 dicembre 2012

WALLPAPER : FARSCAPE



( 1376 x 768 ) 


Conoscevo i 2 protagonisti principali Claudia Black e Ben Browder in quanto hanno recitato in Stargate sg-1 , nelle ultime 2 stagioni .

Mi ha subito incuriosito il fatto che l'astronave Moya è vivente , è un Leviatano.
A dire il vero le caratteristiche bibliche della creatura mitica , non coincidono proprio con l'astronave.

« Fa ribollire come pentola il gorgo, fa del mare come un vaso di unguenti. Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le bestie più superbe. »   (Giobbe 41)

In effetti è un'astronave molto potente , ma proprio perchè p anche un essere vivente è anche molto vulnerabile. Inoltre è "buona" , mentre il Leviatano biblico è associato al diavolo.

Anche in questa serie sono sfruttati i Whormole , in questo caso il protagonista cerca di capire come si generano e quando si generano per poter ritornare nel suo universo.

Riesce a capire la matematica dei tunnel spaziali , io invece no ! Non  ho capito un H della spiegazione che hanno dato.
Ma non è importante.
Vediamo che dicono gli scienziati di questi ipotetici Whormole ....

 "Ponte di Einstein - Rosen ":




ponti tra aree di spazio che possono essere modellati come "soluzioni di vuoto" nelle equazioni di campo di Einstein ,combinando modelli di un buco nero e un buco bianco. 

Capito ? Io no ! :( 
Vediamo se trovo qualche informazione formulata in maniera più semplice per i non addetti ai lavori ....


Non trovo niente. I whormole potrebbero unire 2 universi diversi , oppure due zone lontanissime di uno stesso universo , permettendo di viaggiare a FTL .

Fantasticando:  se esistono più universi e in questi esistono copie di noi stessi, la possibilità di viaggiare da un universo all'altro , ci permetterebbe di esplorare i diversi percorsi di vita che le NOI abbiamo intrapreso . 
Però incontrare un altro me che ha una vita fantastica , da fare invidia potrebbe spingermi a sostituirmi a questa fortunata mia copia e rispedirla indietro al posto mio, alla mia esistenza sfigatella.
Naturalmente andremmo incontro ad una serie di complicazioni : una su tante: mi sostituisco ad una mia copia che ha studiato ingegneria elettronica e progetta hardware.. Che faccio ? Io che so l' abcd dell'economia ?  Mi licenzio ?

Credo che non ci sia modo di sfuggire alle nostre esistenze , se non mettendoci a lavorare per cambiarle, ma senza barare . 
Il problema che non tutto dipende da noi. Dobbiamo fare i conti col mondo che ci circonda che potrebbe far fallire tutti i nostri tentativi di migliorarci e trovare la felicità. 

Com'è che da Farscape sono arrivata a filosofeggiare ? Meglio lasciar perdere  e incominciare a pensare come sfamare la ciurma !! 



Nessun commento:

Posta un commento