( 1366 X 768 )
Finalmente ho visto l'episodio 3x13 di TGW !!!
Durante le vacanze natalizie , mi sono riguardata la prima stagione e in un'episodio c'è una serie di fotogrammi di Alicia e Will ritratti in una posa che mi ha fatto venire in mente la copertina dell'antologia di "Spoon River" http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=spoon%20river%20antology&source=web&cd=2&ved=0CD0QFjAB&url=http%3A%2F%2Fen.wikipedia.org%2Fwiki%2FSpoon_River_Anthology&ei=TWwUT7556eHhBKvdhP0D&usg=AFQjCNGv4niMF8_lddQPUkdVzyaGfRhlxg&sig2=Zy-nLGKXg0HaRhDkJuBolQ che ho acquistato quando andavo al liceo.
Tale copertina è un dipinto ad olio "American Gothic " di Grant Wood http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=american%20gothic&source=web&cd=10&ved=0CGoQFjAJ&url=http%3A%2F%2Fen.wikipedia.org%2Fwiki%2FAmerican_Gothic&ei=DWoUT-WkOYjk4QTP5qHrAw&usg=AFQjCNFqQyqxWzV83mlKi3sQcaZ1LQs09Q&sig2=XMp7C1p8_-S0SEC4hAQc4Q
Probabilmente non capirete l'associazione. In effetti è un pò " un volo pindarico" però a me è venuta.
Ingrandendo l'immagine si legge la scritta " In God we trust " realizzata con photoshop con l' effetto" incisione nella pietra".
Questa E' la scritta che si legge nei tribunali americani dietro il giudice e mi sembrava adatta anche ai protagonisti dell'antologia di Spoon River .
Riflettendo , c'è un legame tra le storie ( condensate in brevi epitaffi ) dei personaggi dell'ipotetico villaggio dell'Illinois e i clienti dello studio Lockhart - Gardner.
Sono accomunati dalle vicende della loro vita :peccati , passioni , trasgressioni.
In Spoon River , l'autore dona loro la pace dopo la morte, in TGW Alicia e gli altri cercano di salvarli almeno dal castigo umano, per quanto riguarda il pentimento e la pace interiore non possono fare niente.
Peter, Will ,Kalinda , hanno compiuto azioni di cui si pentono e per le quali cercano di redimersi e farsi perdonare da Alicia.
Ma Alicia sarà senza ombra né peccato ? Non calcolando che anche lei si è resa colpevole di adulterio.
Finora ci hanno mostrato una donna tutta d'un pezzo che non scende a compromessi.
Si comporterà sempre così ?
A Will , un tempo giocatore d'azzardo , si potrebbe riferire questa poesia :
"Ace" shaw
I never saw any difference
between playing cards for money
and selling real estate,
Practicing law, banking, or anything else.
For everything is chance.
Nevertheless
seest thou a man diligent in business?
He shall stand before Kings!
Nessun commento:
Posta un commento