( 12801 x 1024 )
Mi piace usare come texture la pietra.
Le immagini "stampate" su lastre di pietra assumono un effetto affresco antico.
Quindi , volendo dedicare un wallpaper alle 2 serie "Battlestar Galactica" e al suo spin-off "Caprica" , ho pensato di usare questo effetto per metterlo in contrasto con la corazza di metallo lucido delle 2 generazioni di Cyloni.
Numero 6 mi è simpatica, Zoe invece ...... non seguo neppure la serie, che all'inizio mi sembrava interessante, poi .. ritmo troppo lento per i miei gusti.
Zoe diventa il primo Cylon senziente, mentre Numero 6 è il modello più avanzato: il modello "umano".
L'uomo costruisce un robot , cerca di renderlo senziente.
I robot si emancipano dalla tutela umana ( in questo caso si ribellano agli umani e iniziano una guerra) ma vogliono migliorarsi fino a diventare come i loro creatori : fertili e mortali.
Questo tema è molto presente nella letteratura sci-fi , penso a "L'uomo bicentenario" di Isaac Asimov . http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=uomo%20bicentenario%20racconto%20di%20asimov&source=web&cd=1&ved=0CCEQFjAA&url=http%3A%2F%2Fit.wikipedia.org%2Fwiki%2FL'uomo_bicentenario_(racconto)&ei=z6EQT7WLK-io4gTrm5DoBg&usg=AFQjCNEXlE-XMiWWrdBrvj8sZxGpMnt8rA&sig2=NHJmdCRMhH4Z5t68qeMNyg
Zoe Graystone è interpretata dall'attrice Alessandra Torresani http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=alessandra%20torresani&source=web&cd=1&ved=0CDUQFjAA&url=http%3A%2F%2Fen.wikipedia.org%2Fwiki%2FAlessandra_Torresani&ei=8p8QT76bEKeQ4gSR9MjuAw&usg=AFQjCNFDFB4hfB9x7T2h7BjHam_oZvwZbQ&sig2=EV314BcZQNIhQ_jdFzJjlw
Un enfant prodige !!
Nessun commento:
Posta un commento