( 1366 X 768 )
Remington Steele è il personaggio principale insieme a Laura Holt di una serie di successo degli anni 80 , conosciuta in Italia con il titolo di "Mai dire Si" .
Era Laura Holt che non diceva mai "si" al bel Pierce Brosnan che interpretava Remington , il suo socio nella agenzia investigativa che Laura aveva creato .
Quando Laura constata che i possibili clienti non si fidano di una investigatrice donna, decide di inventarsi un fantomatico "capo" chiamato Sig. Steele ( da notare il gioco di parole con steel = ladro ) . E in effetti l'escamotage funziona , ma un giorno aprendo la porta dell'ufficio del Sig. Steele , Laura si trova di fronte ad un affascinante sconosciuto che si è impossessato dell'identità.
Lo sconosciuto ha un passato molto burrascoso, è un ladro molto abile e avendo la polizia di mezzo mondo alle calcagne , decide di "nascondersi" nei panni di Remington Steele la cui identità era stata minuziosamente costruita da Laura Holt.
Tra i 2 si innesca subito un'attrazione fatta di odio ( più che altro da parte di Laura che deplora la vita condotta da Steele) e amore ( da parte del bel Pierce rimasto subito affascinato da Laura ma che dovrà faticare parecchio per conquistarne la fiducia ) .
Brosnan viene lanciato da questa serie e poi girerà diversi film , tra i quali 3 ( se non ricordo male ) James Bond , il mio preferito Bond :)
Di Stephanie Zimbalist aka Laura Holt ho perso le tracce.
Il personaggio di Steele è irlandese come l'attore , mentre Laura americana .
Oltre a cercare di non finire in galera, il sig. Steele vuole sapere chi era suo padre, infatti è stato allevato da un ladro ( interpretato dal padre della Zimbalist ) che gli ha insegnato l'abcd dell'abile ladro gentleman.
Steele infatti ha modi e gusti da Lord Inglese, ma al tempo stesso è intelligente e scaltro doti che fanno di lui un abile investigatore.
Bello, inelligente, charmant ... insomma alla fine Laura "Si" glielo dice ! Come biasimarla ??
Serie da recuperare .
Nessun commento:
Posta un commento