Welcome

I wallpaper che creo e posto, se vi piacciono , possono essere scaricati liberamente.
Sotto l'immagine troverete specificata la risoluzione degli stessi.
Vi chiedo , per cortesia, se scaricate i wallpaper di indicare il link del Blog e di non apportare modifiche.
Creo questi lavori esclusivamente per mio divertimento e non a fini di lucro.

Cliccare sulle immagine per visualizzarle a dimensione intera.
Click onto image to enlarge .


Please, leave a comment !

sabato 31 gennaio 2015

VIVISEZIONE di HOUSE .



( 1366 x 368 ) 

Su Italia 1 stanno trasmettendo le repliche della serie House m.d. 
Ho dedicato vari wallpaper a questa serie ( purtroppo alcuni non si visualizzano ancora perché devo ricaricarli . Si sono cancellati per  colpa mia ma anche no! G+ ci ha messo il zampino ) 
Per quanto mi riguarda la serie passerà alla storia dei medical drama, perché in realtà non è un medical drama , ma la storia di un uomo che per caso fa il medico. 
Un uomo amareggiato che cerca il senso della vita , pur negandolo, e lo fa nell'unico modo in cui è capace: risolvere dei puzzles per sconfiggere le malattie. 
Il suo obiettivo è trovare la soluzione all'enigma che in questo caso è la malattia.
Poco gli importa del paziente . Questo è ciò che ci vuol far credere. In realtà non è vero. La sua indifferenza verso il dolore altrui , la sua arroganza , i suoi lazzi , sono la corazza che si è costruito per non soffrire .
Tra le sue frasi lapidarie quella che mi ha più colpito è questa : " Life is pain . It's our responsability stay alive.  "  Vado a memoria.. 


giovedì 29 gennaio 2015

IL CAVALIERE INESISTENTE !



( 1366 x 768 )

Tutti sanno che "Il cavaliere Inesistente"  è un romanzo di italo Calvino e che fa parte della trilogia i "Nostri Antenati". 

Io ho letto questo romanzo da ragazza al liceo e ho dovuto commentarlo per un compito in classe. Il romanzo , come tutti quelli di Calvino, mi era piaciuto moltissimo e ne avevo parlato con mio papà che l'aveva letto prima di me.
Allora il mio commento al romanzo era stato più o meno questo : " con la forza della volontà l'uomo può fare cose che non avrebbe mai immaginato , come esistere ! " 

Ora a distanza di anni leggo tante recensioni scritte da personaggi ben più ferrati di me in critica letteraria.


Io, pigra come sono, quando mi approccio alle opere d'arte non leggo prima le recensioni, lascio che il lavoro artistico  cerchi di affascinarmi. 
Solitamente per un libro questo avviene alla prima pagina . 
Con Calvino è stato" amore a prima parola" ! 

Nel caso di questo romanzo il titolo ha stuzzicato la mia curiosità e l'incipit ha fatto il resto : "Sotto le mura di Parigi era schierato l'esercito di Francia. Carlomagno doveva passare in rivista i paladini. Già da più di tre ore erano lì, faceva caldo; era un pomeriggio di prima estate, un pò coperto, nuvoloso; nelle armature si bolliva come in pentole a fuoco lento.........."
Mentre leggevo queste parole anche io ero sotto le mura di Parigi indossavo un'armatura  e ribollivo dal caldo !    Ecco cosa intendo quando dico che devo rimanere affascinata da un romanzo.

Riporto le parole dello stesso autore riguardo questo romanzo e agli altri 2 della trilogia : 

«Siete padroni di interpretare come volete queste tre storie e non dovete sentirvi vincolati dalla deposizione che ora ho reso della loro genesi, scrive l'autore. Ho voluto farne una trilogia di esperienze sul come realizzarsi come esseri umani: ne Il Cavaliere inesistente la conquista dell’essere, ne Il Visconte dimezzato l’aspirazione a una completezza al di la delle mutilazioni imposte dalla società, ne Il Barone rampante una via verso una completezza non individualistica da raggiungere attraverso la fedeltà ad un’autodeterminazione individuale: tre gradi d’approcio alla libertà. E nello stesso tempo ho voluto che fossero tre storie , come si dice, aperte, che innanzitutto stiano in piedi come storie, per la logica del succedersi delle loro immagini, ma che comincino la loro vera vita nell’imprevedibile gioco d’interrogazioni e risposte suscitate nel lettore. Vorrei che potessero essere guardate come un albero genealogico degli antenati dell’uomo contemporaneo, in cui ogni volto cela qualche tratto delle persone intorno, di voi, di me stesso»


Mi ripropongo di rileggere il romanzo ( gatto permettendo , adoro leggere a letto ma il mio Micio appena vede apparire un libro tra le mie mani, decide di voler dormire con me e quindi... buonanotte ) 

Consiglio vivamente la lettura di questo romanzo e degli altri 2 che completano la trilogia. 

Consiglio di leggere tutti i romanzi di Calvino. 

Leggo che "Le Cosmicomiche"  sono considerate il suo lavoro di più difficile interpretazione. Lasciate perdere i critici e "tuffatevi " nella lettura delle avventure di Qfwfq , vedrete che ne sarete conquistati. 

venerdì 23 gennaio 2015

AMANDA SEYFRIED : LA BELLEZZA CLASSICA ESISTE ?



( 1900 x 1080 ) 


Ho trovato una foto di Amanda Seyfriede è ho pensato fosse la giusta cavia per i miei esperimenti  con Photoshop. 

Questo è il risultato ottenuto partendo da l'originale :



l'attrice è un esempio di "bellezza non classica " .
Gli occhi sono troppo distanti secondo i canoni classici e in fuori .
La bocca un pò troppo carnosa.

Ma esistono   canoni di  bellezza perfetta  ? 
Tutto è relativo, ogni epoca ha un suo concetto di bellezza.
Certo Il da Vinci con "l'uomo di Vitruvio" ha stabilito le proporzioni che deve avere un corpo armonioso e quindi bello :



opss.. scusate! Dicevano ... l'uomo di Vitruvio :


Chi di noi non hai mai fatto la prova di tenere le braccia come nel disegno e verificare se la distanza da una mano all'altra coincide con  la sua altezza ? 
Bè non è detto che tutti l'abbiano fatto ...tanto.. 

Ho scoperto che:  " l dottor Stephen R. Marquardt è un ex chirurgo maxillo-facciale californiano, che negli ultimi decenni ha studiato la realizzazione di uno standard per giudicare la bellezza del volto umano. Marquardt, attraverso la sua fondazione, Marquardt Beauty Analysis, ha teorizzato che esistono caratteristiche e proporzioni del volto che, attraverso la gratificazione visiva, corrispondono all'ideale visivo della bellezza. È sua convinzione che questo archetipo umano possa essere mappato matematicamente, e dopo anni di ricerche, ha presentato quella che ha denominato:
maschera facciale. "


Sovrapponendo questa maschera alla fotografia del vostro volto , potete chiarirvi le idee su quanto siete " perfetti " .
Più i vostri lineamenti si discostano dalle linee guida della maschera , più siete cozze o polipi... scerzo .
Anche perchè siamo in possesso di prove incofutabili ( gusti personali a parte ) che non tutti i volti consiserati belli rispettano questi canoni :



L'Angelina è quasi perfetta a parte il volume delle labbra che eccede quello previsto dalla maschera. 

Vediamo il suo maritino Brad :



 e no mio cara Pitt non vai bene ! Hai la "mascellona " !! 

non si visualizzano le immagini della Jolie e di Pitt , ma nel sito di cui ho fornito il link potete vederle. 

Allora volete cimentarvi a fare la prova con una foto del vostro volto ?
Con photoshop si può fare : si salva un'immagine della maschera, si sovrappone a quella del vostro volto e poi si modifica il metodo di fusione del livello in moltiplica.



Buon divertimento ! :) 

venerdì 16 gennaio 2015

DOWNTON ABBEY : VIOLET and ISOBEL !



( 1900 x 1080 ) 

Un'altro lavoro dedicato a Downton Abbey.
Ho trovato 2 belle immagini di lady Violet a di Isobel  e non ho potuto fare a meno di provare a realizzare una foto antichizzata. Come al solito ho "pasticciato" con le poche conoscenze che possiedo di Ps , e il risultato poteva essere senza dubbio migliore. 
Comunque questo è il mio omaggio a queste 2 splendide interpreti 
Isobel e Violet , sono le 2 regine di Downton . 
Le loro conversazioni sono da registrare ! 
Io vorrei uno spin-off incentrato su di loro . 
Sono molto meno noiose delle loro nipoti.
Alla loro età hanno ricevuto entrambe una proposta di matrimonio e abbiamo scoperto che Lady Violet ha avuto un'avventura extra - matrimoniale con un principe Russo .



( 1900 x 1080 ) 

Ho fatto un'altra elaborazione del wallpaper con effetto antichizzato seguendo un altro metodo  .
Quale preferite ? 


giovedì 15 gennaio 2015

DOWNTON ABBEY / LAURA CHARMICHAEL : EDITH and MARIGOLD .



( 1366 x 768 )

Nutro grandi aspettative sul personaggio di Edith.
Snobbata da parte dei fans della serie che le  preferiscono la snob e bella ( ?) sorella Mary , a me invece è molto più simpatica.
Tento un'analisi psicologica del personaggio : secondogenita , ha la sfortuna di avere una sorella maggiore che pensa di essere la principessa sul pisello , perchè  tutti glielo fanno credere e , doppia sfortuna, di avere una sorella minore bella , intelligente e intraprendente : Sybil che per prima lascerà il nido, sposando Oh My Good ! , l'autista di famiglia.
Edith cresce praticamente ignorata dai genitori, ( questo lo immagino io ) e con pochissima autostima che non viene alimentata da nessuno.

Ma dopo errori , drammi e  ripicche verso la bella sorella  , ora è riuscita a riprendere la sua vita in mano.
Spero per lei una bella carriera da giornalista e perché no , anche un marito.


Ho fatto ricerche sul nome della bimba di Edith : Marigold . 




lunedì 5 gennaio 2015

EPIFANIA 2015 : REMAGI ASSENTI !!!



( 1366 X 768 )

Quest'anno l'Epifania è funestata dalla assenza dei Remagi ! 
Come potete vedere dall'immagine ( ringraziamo la nostra inviata Befana per lo splendido scatto ad alta quota ) solo i cammelli sono  in viaggio verso la capanna dove dorme il "bambinello " .

I Remagi hanno rilasciato un comunicato in cui si legge che essendo stati contattati dalla Befana che li esortava ad aderire ad uno sciopero "mondiale" contro l'abolizione dell'Articolo 18 dello statuto dei lavoratori , hanno deciso di aderire preoccupati di poter essere licenziati senza giusta causa o giustificato motivo dal Padre Eterno! 

I Remagi hanno specificato che da un pò di tempo è in atto una controversia tra loro e il Signore che non gli permetterebbe di usare Twitter  invece di recarsi a Betlemme.

Da indagini condotte dagli Arcangeli si è riusciti ad arrivare ad un identikit della sedicente Befana :



giovedì 1 gennaio 2015

MATTHEW GOODE and JULIANNA MARGULIES at DOWNTON ABBEY !



( 1366 x 768 ) 

Visto lo special di Natale di Downton Abbey. 
Bello, denso di avvenimenti.
Scopriamo che Lord Grantham soffre di una leggera forma di angina e subito prende il panico : non lo faranno mica "fuori" nella prossima stagione ??? Noooo... 
In compenso la grandmamam Violet gode di ottima salute e contro il suo "cuore" congeda l'antico amante principe russo.
Gran donna ! 
Anche per Isobel sul piano sentimentale le cose non vanno meglio : "questo matrimonio non sa da fare ! Sentenza lo stronzetto figlio del pretendente , " e Lei Intelligentemente, decide di lasciar perdere. 
Violet , molto pragmaticamente, le ricorda che può sempre ripiegare sul buon dottore da sempre innamorato.   

I coniugi Bates forse riescono a non andare in galera. Sospiro di sollievo. 

Mary incontra un affascinante borghese e da copione subito si  comporta da snob .
Lui ( Matthew Goode ) la apprezza fisicamente ma la prende anche in giro  . 
Risultato : l'affascinante sconosciuto si invola sulla sua macchina che lei ha appena chiamato "cariola" pensando fosse del suo amico, congedandosi con un " forse ci rivediamo " e il "manico di scopa"   Mary sbava ! 

Edith : anche lei incontra un uomo che ha meno di 60 anni , scapolo ( si spera ) che forse.... magari .... a Dio piacendo ... ok

Rose : salva il matrimonio del  burbero consuocero , almeno momentaneamente.
Si comporta con molta prontezza e intelligenza . E' diventata adulta. 

Ma veniamo al vero scoop dell'episodio : Carson chiede ad Hughes di sposarla !!!! 
Wow ! wow ! Super Wow !!! 


Per il Wallpaper ho usato questa foto : 




Che ritrae Berty Pelham ( possibile corteggiatore di Edith )  e Henry Talbot ( Matthew Goode) che ha affascinato Mary.

Ho rielaborato la foto prendendomi la licenza di introdurre un personaggio che non appartiene a Downton, ma è collegato a Matthew Goode : L'attrice protagonista di The Good Wife, Julianna Margulies. 
Ho cercato di "integrarla" come meglio riesco a fare nella foto ma il colore della pelle non va bene ... la miseria ! Poi ho trasformato la foto in dipinto.
Il risultato non mi soddisfa completamente, ma è un periodo che non rendo niente su nessun piano della mia esistenza.