Welcome

I wallpaper che creo e posto, se vi piacciono , possono essere scaricati liberamente.
Sotto l'immagine troverete specificata la risoluzione degli stessi.
Vi chiedo , per cortesia, se scaricate i wallpaper di indicare il link del Blog e di non apportare modifiche.
Creo questi lavori esclusivamente per mio divertimento e non a fini di lucro.

Cliccare sulle immagine per visualizzarle a dimensione intera.
Click onto image to enlarge .


Please, leave a comment !

mercoledì 4 giugno 2014

WALLPAPER : THE PARADISE .



( 1366 X 768 ) 

The Paradise è una serie UK della Bbc One, tratta dalla novella di  di E'. Zolà "Au Bonheur des dames " , trasposta nel nord-est dell'Inghilterra. 
La serie è articolata in 2 stagioni e io ho appena finito di vedere la prima che mi è piaciuta molto.
"The Paradise" è un grande store dove le dame del tempo possono trovare di tutto , dalle suppellettili per la casa , all'arredamento,  alle stoffe, ai vestiti già confezionati e agli accessori.
Il padrone Mr. Moray ( interpretato dall'attore Emun Elliot ) è un uomo di grandi ambizioni, che da semplice fattorino di un negozio è riuscito a diventare padrone del negozio e pian piano ha acquistato altre botteghe trasformandolo  nel primo grande store della città. E un uomo affascinate e un grande adulatore che riesce a "sedurre" le sue clienti e a convincerle ad acquistare un suo prodotto.
All'epoca nel  1875 le dame dell'alta società di facevano confezionare gli abiti e gli accessori dai loro sarti. Quindi il  "The Paradise" rappresenta una novità e naturalmente è fonte di malumore dei piccoli commercianti della via che hanno visto ridursi drasticamente i loro affari e che temono di essere costretti a vendere la propria bottega a Moray.

La trama si compone delle vicende dei personaggi che ruotano attorno al "The Paradise".
Tra questi la dolce Denise , che giunta dalla campagnia per lavorare nella bottega di sartoria dello zio proprio di fronte al "The Paradise" , si troverò costretta a lavorare come commessa proprio nel grande store, poichè gli affari dello zio vanno male a causa della spietata concorrenza del "The Paradise" .

L'attrice che la interpreta è Joanna Varderham , ritratta nel wallpaper.
Ho trovato questa sua foto e l'ho giudicata adatta per realizzare questo effetto di luce molto romantico.

Domani inizierò a vedere la seconda serie che spero sarà bella come la prima.
Ah, nonostante abbia la novella di Zolà , non l'ho mai letta .(Non sapevo dia verla , abbiamo molti libri in casa ... ) 
Ora penso che lo farò, voglio fare un confronto con i personaggi. 



1 commento:

  1. avevo iniziaro a leggere il romanzo di Zola un anno fa mi pare, mi sono fermata perchè all'inizio era molto descrittivo e non sono riuscita a passare le prime descrizioni ...Ora in effetti sono curiuosa di riprenderlo , per quello che ricordo, le prime scene del film sono piuttosto fedeli al romanzo ...

    RispondiElimina