( 1366 X 768 )
The Paradise è una serie UK della Bbc One, tratta dalla novella di di E'. Zolà "Au Bonheur des dames " , trasposta nel nord-est dell'Inghilterra.
La serie è articolata in 2 stagioni e io ho appena finito di vedere la prima che mi è piaciuta molto.
"The Paradise" è un grande store dove le dame del tempo possono trovare di tutto , dalle suppellettili per la casa , all'arredamento, alle stoffe, ai vestiti già confezionati e agli accessori.
Il padrone Mr. Moray ( interpretato dall'attore Emun Elliot ) è un uomo di grandi ambizioni, che da semplice fattorino di un negozio è riuscito a diventare padrone del negozio e pian piano ha acquistato altre botteghe trasformandolo nel primo grande store della città. E un uomo affascinate e un grande adulatore che riesce a "sedurre" le sue clienti e a convincerle ad acquistare un suo prodotto.
All'epoca nel 1875 le dame dell'alta società di facevano confezionare gli abiti e gli accessori dai loro sarti. Quindi il "The Paradise" rappresenta una novità e naturalmente è fonte di malumore dei piccoli commercianti della via che hanno visto ridursi drasticamente i loro affari e che temono di essere costretti a vendere la propria bottega a Moray.
La trama si compone delle vicende dei personaggi che ruotano attorno al "The Paradise".
Tra questi la dolce Denise , che giunta dalla campagnia per lavorare nella bottega di sartoria dello zio proprio di fronte al "The Paradise" , si troverò costretta a lavorare come commessa proprio nel grande store, poichè gli affari dello zio vanno male a causa della spietata concorrenza del "The Paradise" .
L'attrice che la interpreta è Joanna Varderham , ritratta nel wallpaper.
Ho trovato questa sua foto e l'ho giudicata adatta per realizzare questo effetto di luce molto romantico.
Domani inizierò a vedere la seconda serie che spero sarà bella come la prima.
Ah, nonostante abbia la novella di Zolà , non l'ho mai letta .(Non sapevo dia verla , abbiamo molti libri in casa ... )
Ora penso che lo farò, voglio fare un confronto con i personaggi.
avevo iniziaro a leggere il romanzo di Zola un anno fa mi pare, mi sono fermata perchè all'inizio era molto descrittivo e non sono riuscita a passare le prime descrizioni ...Ora in effetti sono curiuosa di riprenderlo , per quello che ricordo, le prime scene del film sono piuttosto fedeli al romanzo ...
RispondiElimina