Welcome

I wallpaper che creo e posto, se vi piacciono , possono essere scaricati liberamente.
Sotto l'immagine troverete specificata la risoluzione degli stessi.
Vi chiedo , per cortesia, se scaricate i wallpaper di indicare il link del Blog e di non apportare modifiche.
Creo questi lavori esclusivamente per mio divertimento e non a fini di lucro.

Cliccare sulle immagine per visualizzarle a dimensione intera.
Click onto image to enlarge .


Please, leave a comment !

giovedì 8 maggio 2014

WALLPAPER MESE di MAGGIO.



( 1366 X 768 ) 

Il mese di Maggio è appena iniziato.
Ieri a Genova , splendeva il sole ! Sono riuscita a portare mia mamma a fare una passeggiata lungo mare. Se l'è goduta. Spero sia la prima di tante ! 

Maggio è sempre stato il mio mese preferito.
Da bambina lo aspettavo , come si aspetta il Natale, perchè mia mamma incominciava a portarmi al mare e sentivo nell'aria l'odore dell'estate, delle vacanze in campagna e al mare, dei giochi con gli amici.

L'8 Maggio è la festa della mamma e  il 9 Maggio è il compleanno del mio papà .
Quest'anno, dopo tanto tempo non lo festeggeremo insieme ma saremo in "contatto" con i nostri cuori e quindi :Ok ! 

Sappiamo che Maggio è il mese delle rose e il mese dedicato alla Madonna.
Si legge che il nome Maggio abbia 2 derivazioni : secondo Ovidio , la parola avrebbe origine da" majores " ( gli adulti anziani ) a cui i romani dedicavano questo mese. Secondo altri deriverebbe dal nome Maja , madre di mercurio a cui il mese sarebbe stato dedicato.


Notiamo che il mese è sempre collegato ai concetti fioritura, luce ecc..ec... 


Certamente la rosa è uno dei fiori più belli che esistano.
Anacreonte ( antico poeta greco ) in un'ode scrive: 

« La rosa è il profumo degli dei
la gioia degli uomini
orna le grazie dell'amore che sboccia
è il fiore prediletto di Venere »

In Botanica la rosa , della famiglia delle rosacee , comprende 150 specie , numerose varietà e ibridi.
E' originaria dell'Europa e dell'Asia ( mi sto accorgendo di quante piante hanno origini asiatiche ) 

Sappiamo che il nome deriva dal latino " rosa", nome della prima declinazione , che è la prima che si impara e che io mi ricordo ! 

rosa          rosae
rosae        rosarum
rosae        rosis
rasam       rosas
rosa          rosae
rosa          rosis

Cavolo, ce l'ho fatta !!!! 

Che bello in Bulgaro il nome Rosa significa Rugiada. 
Il rosa, come colore , mi piace moltissimo in tutte le sue sfumature.
Quante cose si possono scrivere partendo da una parola.
Purtroppo io non so scrivere bene ! :( 

Nessun commento:

Posta un commento