Welcome

I wallpaper che creo e posto, se vi piacciono , possono essere scaricati liberamente.
Sotto l'immagine troverete specificata la risoluzione degli stessi.
Vi chiedo , per cortesia, se scaricate i wallpaper di indicare il link del Blog e di non apportare modifiche.
Creo questi lavori esclusivamente per mio divertimento e non a fini di lucro.

Cliccare sulle immagine per visualizzarle a dimensione intera.
Click onto image to enlarge .


Please, leave a comment !

sabato 10 maggio 2014

DEATH COMES to PEMBERLEY !




( 1366 X 768 ) 

A volte si scoprono cose  attraverso un percorso tortuoso.
Questa volta mi è successo con la miniserie ( 3 episodi ) tratta dal romanzo " Death comes to Pemberley"  di P.D. James .

Come potete intuire dal Wallpaper , uno dei protagonisti è l'attore Matthew Goode, della cui conoscenza sono venuta a sapere attraverso la visione di "The Good Wife" , in cui  interpreta il personaggio di Finn Polmar , ASA, amico del compianto Will Gadner, coinvolto nella sparatoria in tribunale durante la quale Will ha perso la vita e ora  diventato un personaggio fisso della serie. 
L'attore mi è piaciuto subito molto ( non solo esteticamente ) e sono andata a cercare notizie relative alla sua formazione e carriera, così ho scoperto che aveva girato questa miniserie .
Quando ho letto che il romanzo dal quale è tratta narra di una vicenda dei personaggi di"Orgoglio e Pregiudizio "  ( il romanzo che più ho amato di Jean Austen ) mi sono detta : " voglio vedere la serie  !!!"
E infatti l'ho vista e l'ho talmente apprezzata che avrei voluto continuasse narrando  le avventure che Wickman ( Goode ) e la moglie Lydia ( sorella di Elizabeth ) partiti per il nuovo continente ( come si chiamavano allora gli USA)  vivranno ! 

La miniserie è realizzata e recitata molto bene .
Avevo timore che la storia non fosse all'altezza del romanzo della Austen, invece la scrittrice P.D. James ha saputo conservare le caratteristiche caratteriali dei personaggi di "Orgoglio e Pregiudizio".

 La visione di The Good Wife ( che consiglio vivamente, in quanto considero una delle serie più intelligenti e ben realizzate degli ultimi anni ) mi ha permesso di conoscere anche questa autrice, P.D. James. Un'arzilla signora inglese  di 93 anni , insignita dell titolo di "baronetto" , qui trovate la sua biografia  e i suoi romanzi : https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0CD4QFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.zam.it%2Fbiografia_P.%2BD._James&ei=M2FuU5iJGced0AXd5ICICw&usg=AFQjCNEHuxKjdrUy09HeEDCA3VAuBQe8XQ&sig2=pSP7cEP4WArDlQY6py4R-g

Infine l'attrice che interpreta la sorella di Elizabeth Bennet, eroina di "Orgoglio e Pregiudizio " , Lidya è Jean Louise Coleman  nota ai Whoiani come "the immpossible girl " Clara Oswald , l'ultima compagna del Doctor Who , mitica serie !!! 

Vedete come da una cosa se ne impara un'altra !?
Quindi essere sempre curiosi di tutto , informarsi , leggere , ascoltare, guardare... perché non si smette mai di imparare. E questo non l'ho detto io , ma molti antichi saggi. 


Nessun commento:

Posta un commento