( 1366 X 768 )
A volte si scoprono cose attraverso un percorso tortuoso.
Questa volta mi è successo con la miniserie ( 3 episodi ) tratta dal romanzo " Death comes to Pemberley" di P.D. James .
Come potete intuire dal Wallpaper , uno dei protagonisti è l'attore Matthew Goode, della cui conoscenza sono venuta a sapere attraverso la visione di "The Good Wife" , in cui interpreta il personaggio di Finn Polmar , ASA, amico del compianto Will Gadner, coinvolto nella sparatoria in tribunale durante la quale Will ha perso la vita e ora diventato un personaggio fisso della serie.
L'attore mi è piaciuto subito molto ( non solo esteticamente ) e sono andata a cercare notizie relative alla sua formazione e carriera, così ho scoperto che aveva girato questa miniserie .
Quando ho letto che il romanzo dal quale è tratta narra di una vicenda dei personaggi di"Orgoglio e Pregiudizio " ( il romanzo che più ho amato di Jean Austen ) mi sono detta : " voglio vedere la serie !!!"
E infatti l'ho vista e l'ho talmente apprezzata che avrei voluto continuasse narrando le avventure che Wickman ( Goode ) e la moglie Lydia ( sorella di Elizabeth ) partiti per il nuovo continente ( come si chiamavano allora gli USA) vivranno !
La miniserie è realizzata e recitata molto bene .
Avevo timore che la storia non fosse all'altezza del romanzo della Austen, invece la scrittrice P.D. James ha saputo conservare le caratteristiche caratteriali dei personaggi di "Orgoglio e Pregiudizio".
La visione di The Good Wife ( che consiglio vivamente, in quanto considero una delle serie più intelligenti e ben realizzate degli ultimi anni ) mi ha permesso di conoscere anche questa autrice, P.D. James. Un'arzilla signora inglese di 93 anni , insignita dell titolo di "baronetto" , qui trovate la sua biografia e i suoi romanzi : https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0CD4QFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.zam.it%2Fbiografia_P.%2BD._James&ei=M2FuU5iJGced0AXd5ICICw&usg=AFQjCNEHuxKjdrUy09HeEDCA3VAuBQe8XQ&sig2=pSP7cEP4WArDlQY6py4R-g
Infine l'attrice che interpreta la sorella di Elizabeth Bennet, eroina di "Orgoglio e Pregiudizio " , Lidya è Jean Louise Coleman nota ai Whoiani come "the immpossible girl " Clara Oswald , l'ultima compagna del Doctor Who , mitica serie !!!
Vedete come da una cosa se ne impara un'altra !?
Quindi essere sempre curiosi di tutto , informarsi , leggere , ascoltare, guardare... perché non si smette mai di imparare. E questo non l'ho detto io , ma molti antichi saggi.
Nessun commento:
Posta un commento