( 1280 X 1024 )
La principessa Biancaneve aveva un gran cuore generoso che la fece amare dal suo popolo.
Alla sua morte, il marito e i figli decisero di conservare il "prezioso" cuore della loro amata dentro uno scrigno di cristallo conservato nella cattedrale del regno.
Ben presto, la reliquia , divenne famosa anche nei regni vicini e meta di pellegrinaggio di tutti coloro che avevano bisogno di amore.
Infatti, il cuore sembrava avere una proprietà miracolosa: chi accarezzava lo scrigno di cristallo che lo custodiva , trovava l'amore vero !
La malvagia matrigna di Biancaneve , venuta a conoscenza dell'esistenza della reliquia, decise di trafugarla.
Si , proprio così: la strega non era morta , era rimasta nascosta e inattiva per tutto quel tempo e sebbene avesse un animo malvagio e invidioso, anche lei voleva trovare l'amore, ma nessuno tranne lei , doveva mai più possederlo.
Dunque decise di travestirsi da contadinella e mischiarsi alla folla di pellegrini. Il suo piano era quello di avvicinarsi il più possibile allo scrigno e di sostituirlo , con un incantesimo, con uno falso.
Il piano riuscì . Ma nel momento in cui la strega toccò lo scrigno, il cristallo si frantumò e il cuore si trasformò in una rossa pietra di cristallo.
La strega rimase a "mani vuote" e sparì definitivamente.
Ben presto il re e i suoi figli si resero conto che quello non era il vero cuore di Biancaneve: la gente che si recava a vederlo non trovava più l'amore vero.
Così l'umanità fu di nuovo condannata a soffrire per avere un pò di amore e a volte a non trovarlo mai !
Yep , this is a bad hair day for me !
Bellissimo !
RispondiEliminaneppure i fratelli Grimm l' avrebbero scritto così bene ...
Grazie, troppo buona, Ogni riferimento a persona o avvenimento realmente accaduto e puramente NON CASUALE !!!
RispondiElimina