( 1280 X 1024 )
Seguo da poco la serie che ho scoperto essere la più longeva della storia.
Infatti i primi episodi sono andati in onda nel 1963, precisamente il 23 Novembre sul canale BBC alle 17:15 in totale 700 episodi realizzati a colori solo a partire dal 1970.
La sigla è una delle più famose ed è diventata un'estratto nella canzone "One these days" , dei Pink Floyd .
Nel 2003 la BBC annunciò la programmazione di una nuova serie .
La prima stagione è andata in onda nel 2005 .
Ora siamo arrivati alla sesta stagione e all'undicesimo dottore , quello che "conosco " io , interpretato da Matt Smith che ha firmato per la settima stagione.
L'attore mi piace molto e trovo molto divertenti i suoi "companions " , Amy Ponds ( l'attrice Karen Gillian) accompagnata dal marito .
Altro personaggio che incrocia la strada del doc Who, è una misteriosa donna che sembra conoscerlo intimamente :River Song , interpretato dall'attrice Alex Kingstone.
Per saperne di più su questo misterioso personaggio( ATTENZIONE SPOILER ) : http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CFcQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.thedoctorwhosite.co.uk%2Ffeatures%2Friver-songs-diary%2F&ei=8s8rUIeFMMT14QTCgoDABg&usg=AFQjCNGdamoYEMhS-o7zRCfsymNfltIreg&sig2=3hsdp4I98zqItgsfkau8DQ
Continuerò a seguire la serie e mi spiace non conoscere i primi episodi della saga del Dottore !
Questa è la sigla della prima serie :
originale il wall paper e interessanti le informazioni ..confesso che non riuscivo a capire bene come la timeline di River Song si incrociasse con quella del Doc e di Amy ...insomma non ci capivo nulla !:(
RispondiEliminaora mi si sono schiarite le idee leggendo il post :)...e quindi il tutto diventa più avvincente !:)