Welcome

I wallpaper che creo e posto, se vi piacciono , possono essere scaricati liberamente.
Sotto l'immagine troverete specificata la risoluzione degli stessi.
Vi chiedo , per cortesia, se scaricate i wallpaper di indicare il link del Blog e di non apportare modifiche.
Creo questi lavori esclusivamente per mio divertimento e non a fini di lucro.

Cliccare sulle immagine per visualizzarle a dimensione intera.
Click onto image to enlarge .


Please, leave a comment !

venerdì 2 dicembre 2011

WALLPAPER : THE RAIN and A RED UMBRELLA



( 1280 X 1024 )


Oggi piove, piove, piove.... 
Piove fitto , fitto .
Non fa freddo ma l'umidità mi fa sentire freddo. 

Le giornate come questa non mi piacciono.
Mi fanno ancora di più rimpiangere l'estate.

Ad alcune persone piacciono. 
Se non devo uscire e posso starmene col mio gatto nero , sdraiata con caldo e soffice plaid a leggere un buon libro , allora posso sopportare.

I miei ombrelli sono sempre stati colorati.
Ne ho avuti 2 rossi: il primo da bambina , e il secondo me lo sono comprato io quando andavo all'università.

L'ombrello rosso rende la pioggia più sopportabile :) 

Ho anche scritto un racconto su una bambina e un "magico" ombrello rosso.
Poi l'ho dimenticato nella cartella documenti del pc.
Me ne sono ricordata oggi.


IL PAESE DEGL OMBRELLI GRIGI

Pioveva.
Il vento soffiava forte.
La piccola bimba per mano al papà andava a scuola .
Stretta nel suo cappottino , sciarpa al collo e berretto, teneva in mano un ombrellino grigio.
Guardava la gente che si affrettava per la via, bagnata e infreddolita.
Mentre la piccola pesava :” la giornata sarebbe più allegra se gli ombrelli fossero colorati e non tutti grigi” una folata di vento più forte le strappò l’ombrello dalle mani.
La bambina si spavento , chiuse gli occhi e si strinse al papà per ripararsi dal forte vento che portò via anche gli ombrelli delle  altre persone.
Tutti col naso all'insù guardarono i loro grigi ombrelli volare sempre più in alto nel cielo  , trasportati dal vento.
“ Ma che succede ? Che sta succedendo ?” . Si domandarono tutti mentre cercavano riparo dalla pioggia.
Il vento portò gli ombrelli lontano , lontano, fino ad una verde vallata dove era appena spuntato il più bel arcobaleno mai visto !
Il vento si calmò e depositò i grigi ombrelli alla fine dell’ arcobaleno.
Il vento aspettò che gli ombrelli da grigi diventassero di mille colori sfavillanti e poi li sollevo di nuovo in alto, riportandoli ai loro proprietari.
Tutto questo accadde in un “batter di ciglia”.
La piccola,  passata la forte folata di vento  che gli aveva strappato di mano il suo ombrellino, aprì gli occhi e vide che ora gli ombrelli in mano alle persone erano di mille colori e  formavano  un arcobaleno.
Stupita guardò il papa e questi gli strizzo un’occhio .
La bimba sorrise e felice andò a scuola.

Eleonora Tonoli. 

Dedicato al mio papà ! Daddy,  I love you so much ! 

Per l'effetto pioggia ho seguito questo tutorial : http://grafica.html.it/

1 commento: