Welcome

I wallpaper che creo e posto, se vi piacciono , possono essere scaricati liberamente.
Sotto l'immagine troverete specificata la risoluzione degli stessi.
Vi chiedo , per cortesia, se scaricate i wallpaper di indicare il link del Blog e di non apportare modifiche.
Creo questi lavori esclusivamente per mio divertimento e non a fini di lucro.

Cliccare sulle immagine per visualizzarle a dimensione intera.
Click onto image to enlarge .


Please, leave a comment !

mercoledì 13 maggio 2015

TGW 6 : THE FINAL SEASON .




( 1366 X 768 )




( 1366 x 768 )

Ho dedicato al finale della sesta stagione di TGW 2 wallpapers .
Il primo l'ho intitolato  : "I HAVE TO GO !",  frase che i King hanno fatto ripetere a Finn Polmar 3/4 volte .
Il secondo si intitola : "CHE CAVOLO DI PARTE MI HANNO SCRITTO ?!"

Chi è fans della serie capirà il perché di questi 2 titoli .

In questa ultima stagione abbiamo visto Cary nei guai con la giustizia , incastrato per benino da Castro che attraverso di lui vuole catturare Bishoop, ma in realtà vuole screditare Alicia e il  marito Peter.

Finn Polmar, che sostiene l'accusa ed è deciso a mettere le mani sul trafficante di droga, scoperto il vero intento di Castro si dimette e "passa dalla parte dei buoni" : Applauso !!! Finalmente un personaggio che sa da che parte sta il bene. Forse lo vedremo duellare in aula contro Diane e Cary che riesce , grazie a Kalinda ad essere scagionato.
Ma quando mai .... il personaggio di Polmar è ridotto ad una comparsa.
Intanto Alicia si getta nella campagna per diventare SA , più noiosa della storia, dibattuta tra ciò che è etico fare e ciò che è furbo fare per vincere .
Noia mortale.
Dal punto di vista sentimentale , la Buona Moglie si concede un " giro di  valzer" con il suo campaing manager , che è un pupazzo nelle mani di Eli, e si dileguerà appena annunciata la vittoria di Alicia.

Allora uno pensa : finalmente è finita.  Alicia ha vinto ora la rivedremo in tribunale !
Ma neanche per idea !!! Troppo semplice per lo spettatore , abituato dai King a delle belle sorprese.
Infatti Alicia viene trombata ( come si dice in Italia ) dal suo stesso partito,  i Democratici che vogliono sia eletto un altro candidato più strategico per loro. . Alicia è stata usata come "donna di paglia."
Amareggiata Alicia non perde tempo e chiede a Diane e Cary di ritornare a praticare nello studio.
I due sono d'accordo , ma il loro cliente , da poco acquisito, più influente e danaroso del partito Repubblicano , da l'out out : O io o lei !Il nome Florrick è diventato simbolo di corruzione e inaffidabilità.
Facile indovinare che cosa sceglieranno Diane e Cary.
Alla povera TGW sembra non rimanere altro che fare la massaia !
Viene consolata dal maritino che le consiglia di scrivere una biografia aiutata da un ghost writer.
A questo punto un dubbio sorge nella mente dello spettatore : cosa nasconde questa proposta di Peter, conoscendo il pollo ?

Infatti proprio nell'ultimo episodio scopriamo che l'idea della biografia è stata di Eli , che vuole raffigurare Alicia come una buona moglie , buona madre e buona casalinga minimizzando il suo successo come avvocato.
E perché tutto ciò? E qui arriva la sorpresona  ! Peter le annuncia che lo stesso partito che ha trombato la moglie , le ha offerto di correre per la presidenza , con l'obiettivo di ottenere la vicepresidenza.

Questo è troppo anche per una " masochista " come Alicia che non da il suo consenso.
Intanto la TGW si occupa di 2 casi e decide di mettersi in proprio ad esercitare la professione di avvocato
Nel secondo caso è affiancata da Finn , e la loro collaborazione è così buona che vincono la causa.
Alicia gli aveva già proposto di diventare soci e in un primo tempo lui aveva accettato.
Ma , altro colpo di scena  alla fine dell'episodio , Finn le dice che poiché vuole rimettersi insieme all'ex moglie e tra di loro c'è attrazione , non può lavorare con lei. I HAVE TO GO !

Alicia rimane come un baccalà e non ho capito se si da della stupida da sola oppure , è riferito a Finn.
Fatto sta che , mentre lei si rammarica , s'ode il campanello della porta . Vuoi vedere che Polmar ci ha ripensato e ci scappa un bacio alla "Via col Vento"  ?
Ma siamo pazzi , ricordiamo che sono i King a scrivere, Alicia speranzosa apre la porta e chi si trova davanti ???
Ma Louis Canning , of couse , che vuole vendicare la moglie licenziata da Diane , per volere di Cary e Lee.

Credo che ne vedremo delle belle ( o brutte ) nella prossima stagione !
Il discorso della candidatura di Peter non credo che sia stato archiviato .
Spero che alla fine della serie non facciano suicidare la Buona Moglie !

Per quanto riguarda Matthew Goode , a questo punto non credo proprio che ci sarà nella settima stagione.


Ok , that  all !













sabato 9 maggio 2015

STAR TREK ENTERPRISE : TRIP/ T'POL LOVE STORY.



( 1366 X 768 ) 


Rai 4 sta trasmettendo le repliche di Star Trek Enterprise .
La serie è stata rinnovata per  4 stagioni. Si,  solo 4 stagioni  per uno dei migliori spin-off della serie Star Trek , a mio parere,  che ha vinto 4 Emmy .
Allora perché cancellarla ? Calo dell'audience , of course.
Anche se molti fans all'annuncio il 3 febbraio 2005 della cancellazione, hanno reagito con proteste e petizioni andate a vuoto.
Ma allora come si spiega il calo dell'audience. Evidentemente i più  non  hanno gradito lo show. 
Sembra che alcuni fans dell'universo Star Trek  si siano lamentati del fatto che non si sia  rispettato in pieno il canone della saga Star Trek. Nel contesto della fiction il canone ( cito dal sito Memory Alpha http://it.memory-alpha.org/wiki/Pagina_principale ) ".....  il canone di un certo universo immaginario è sia l'insieme di quei romanzi, storie, film, e simili che sono considerati come originali, cioè ufficiali, sia l'insieme di quegli eventi, personaggi, ambienti ecc. la cui esistenza all'interno di quell'universo è accertata. Affinché l'universo immaginario risulti coerente, specialmente in quelle fiction che comprendono diverse opere, sia gli autori che il pubblico possono trovare utile definire cosa è "veramente" accaduto in quell'universo e cosa no. Solitamente è considerato canonico tutto quello che è stato prodotto dalla fonte originale dell'universo immaginario, mentre sono "non canoniche" (o apocrife) quelle opere di adattamento, di derivazione o non ufficiali, spesso prodotte su media differenti da quello originale.
Il canone di Star Trek è generalmente definito come tutta l'azione compresa nelle serie televisive e nei film prodotti dalla Paramount Pictures.
In questi casi, il termine fanon è spesso utilizzato per riferirsi al "canone degli appassionati". Si applica essenzialmente a certi "eventi" che potrebbero essere accettati come veri da un gran numero di fan, e quindi anche rimpiazzare un "fatto" canonicamente stabilito nella mente di quegli appassionati, oppure riempire qualche "buco" narrativo. " 
Star Trek Enterprise è il prequel della serie classica. 
Finalmente gli umani , con l'aiuto "leggermente" riottoso dei Vulcaniani che li consideravano troppo "emotivi " , "impulsivi", quindi non "maturi"  per intraprendere l'esplorazione spaziale e venire a contatto con nuove specie, riescono a "salpare" con la USS Enterprise NX-01 verso lo spazio profondo e per esser dei novellini , il capitano Jonathan Archer e la sua ciurma se la cavano molto bene  a superare brillantemente molte insidie.
Inoltre devono trovare e distruggere una potente arma venuta da una regione poco conosciuta e insidiosa dello spazio "La Distesa Delfica", che ha colpito la California causando la morte di 7 milioni di umani . Scopriranno che l'arma è stata costruita da una specie aliena sconosciuta anche ai Vulcaniani ,   gli Xindi .https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0CCwQFjAB&url=http%3A%2F%2Fit.memory-alpha.org%2Fwiki%2FXindi&ei=0IVMVdq_DOLIyAPTw4DoBQ&usg=AFQjCNGo_VbMBFqiHpgs9b0p1dYZUe1Zeg&sig2=2GOZys7ay9CnGtVdP3gN7Q

Tra tutte le specie aliene dell'universo di Star Trek , ho trovato quella degli Xindi la più interessante. Quella di cui si è narrato di più.
Ma veniamo ai due personaggi cui è dedicato il wallpaper: 
Trip Tucker  : Charles Tucker III,è un brillante ingegnere a cui viene affidata la "cura" dei motori a curvatura dell'Enterprise. 
Amico del capitano Archer dai tempi dell'accademia, e' simpatico, bello e "impulsivo " .
T'Pol : la prima Vulcaniana che conosciamo. 
Si dice che Spock sia il Vulcaniano più famoso al mondo , ma non dobbiamo dimenticare che lui è per metà umano anche se sembra più vulcaniano di T'Pol che incuriosita dall'umanità arriverà a "drogarsi" con  il  Trellium-D una sostanza che le  danneggia la parte di cervello responsabile del controllo delle emozioni. 
Fa questo per riuscire a provare le stesse  emozioni degli umani. 
Infatti la vedremo piangere, perdere il controllo e infine innamorarsi di Trip.
La sua relazione con Trip, da lei considerato "illogico" quindi lontano dalla sua indole ( ma si sa gli opposti si attaggono ) è molto complessa. 
T'Pol , sotto l'effetto del Trellium-D , seduce Trip , ma quando lui , confuso e felice ( come dice Carmen Consoli ) il mattino dopo le chiede chiarimenti , lei liquida il rapporto come un esperimento! Da tempo voleva sperimentare la sessualità umana! E qui  il naso si allunga !!! Non è stato un esperimento , ma la logica conseguenza di una attrazione e intimità raggiunta durante le sedute di digito pressione. 
Trip non ci rimane tanto bene ad esser usato come  " una cavia da laboratorio"  , ma  fa buon viso a cattiva sorte  e lascia trapelare poco la sua delusione. Da quanto ci viene fatto vedere i due hanno un solo  rapporto fisico, ma il loro legame diventa più stretto quando scoprono di avere una bambina , nata dall'unione dei loro DNA rubati . 
Troveranno la bimba che però non sopravviverà . 

I due  davanti all'incubatrice dove è stata messa la bambina che sta morendo , rappresenta  una delle scene più commoventi e coinvolgenti che abbia mai  visto, interpretata molto bene dai 2 attori : Jolene Blalock , che ha vinto per la serie nel 2002 il Saturn Award come best supporting actress , e ConnorTriner.

La morte della bambina ed eventi legati alla madre  di T'Pol portano quest'ultima ad avvicinarsi agli insegnamenti di Surak ( https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0CCgQFjAB&url=http%3A%2F%2Fit.memory-alpha.org%2Fwiki%2FSurak&ei=tzhOVajDLYGpUunagYgO&usg=AFQjCNEFaos2OSzZKWggOAQDWTyWEgZv3A&sig2=nmb9xhipE5eGoJKKtTxCZA )  e a dedicarsi con maggior impegno alla meditazione.
Per questo motivo la vulcaniana non  riallaccia la sua relazione con Trip che le ha portato gioia ma anche troppo dolore è questo l'ha spaventata. Una vulcaniana in balia delle emozioni !!
Dunque la relazione tra i 2 non ha un seguito anche se rimangono molto legati, tanto da avere una esperienza telepatica ( il wallpaper si riferisce a questo evento, episodio " Affliction" 415) mentre T'Pol sta meditando e Trip si trova sulla Columbia , nave gemella della Enterprise dove aveva voluto trasferirsi non sopportando più di lavorare fianco a fianco con T'Pol senza poterla amare.

T'Pol è stata poco coraggiosa ? Si , per me si ! La vita senza amore e quindi senza tutte le emozioni , belle e brutte che comporta non ha senso.
Ma lei è una vulcaniana ! Le hanno insegnato a reprimere le emozioni ad essere logica. Si sente in colpa per aver voluto infrangere  questa "corazza" e provare ad essere come gli umani .
Si sarà resa conto che questo l'ha resa migliore ?
Non lo sappiamo , ma constatiamo che quando, dopo la morte di Trip , ( si sacrifica per salvare l'Enterprise e quindi Lei) ripone i suoi effetti personali si sofferma a guardare una foto che ritrae il comandante durante un'immersione, (avrà pensato a quando  Lui, nell'episodio Home ,  le aveva detto di volerle far visitare tutti i posti più belli della Terra ?) e infine prima di riporre la sua uniforme , la  accosta al viso sperando di sentire il suo odore.
Quanta acqua è passata sotto i ponti , cara T'Pol !!! All'inizio dell'avventura con gli umani , come tutti i tuoi simili a malapena riuscivi a sopportare il loro odore !

Star Trek Enterprise,  per me , non sarebbe stata una bellissima avventura, la prima avventura spaziale degli umani , senza la storia tra la prima Vulcaniana che conosciamo  ed un umano .
Inoltre gli umani rappresentati dall'equipaggio , sono gli umani che vorrei ! Curiosi , coraggiosi, compassionevoli , aperti alla conoscenza di nuove specie. Nessun sentimento di superiorità o razzismo. L'umanità ideale !
E proprio per questi motivi e per la  storia d'amore,  avrei voluto vedere ancora il primo equipaggio della prima nave a curvatura , affrontare le insidie dello spazio profondo.


Ho realizzato un video  sulla storia tra Trip e T'Pol , Lo potete trovare a questo link : https://youtu.be/bIQpIBf1xlc